Introduzione- Washington Tremlett

La Storia

Washington Tremlett è lo storico marchio produttore di camicie fondato a Parigi nel 1870. Quasi subito si trasferisce a Londra in Conduit Street, che diventerà in seguito il quartier generale della società.
Washington Tremlett si afferma in breve tempo come il più famoso produttore di camicie in Europa e nel Nuovo Mondo: gli americani che arrivavano a Southampton per trascorrere l’estate in Inghilterra ordinavano 304 “gross” (dodici dozzine) di camicie per volta.
Washington Tremlett cessò l’attività nel 1993; Kilgour ha continuato a confezionare le camicie su misura fino a tale anno.
Tra i tanti clienti famosi, Sam Goldwyn, Katherine Hepburn, le famiglie Onassis e Lirvanos, Rex Harrison and Wilfred Hyde-White. Questi ultimi scoprirono Tremlett quando realizzò I costumi per i celebri musical e film My Fair Lady.
Washington Tremlett ha servito almeno una volta metà delle teste coronate in Europa, compreso il re di Spagna.
Singolare è poi l’occasione per la quale Washington Tremlett inventò la cravatta “seven fold tie”: nel 1892 Mr WVight, un cliente americano, chiese a Mr Tremlett di disegnare per lui qualcosa di veramente originale per una serata all’Opera di Parigi.
Nacque cosi dalla sua straordinaria creatività la famosa “seven fold tie” ripresa e copiata ancor oggi da tutti i più importanti produttori di cravatte nel mondo.